Tendenze Trucco Sposa 2023 

Il trucco sposa 2023 è luminoso, deciso e assolutamente femminile. Quest’anno, il Bridal Make-up punta tutto sulla naturalezza, la femminilità discreta e su dettagli grafici che si concentrano soprattutto su occhi e labbra. Ecco svelati i 7 segreti di Giulia Marapodi make up artist delle super tendenze da non perdere.

 Trucco Sposa Naturale

Il trucco c’è, ma non si vede. Il Bridal make-up nude è leggero, leggerissimo, quasi impercettibile e capace di rendere la pelle radiosa e senza eccessi. Questo tipo di trucco è ideale per esaltare i colori e le linee naturali del tuo viso senza stravolgerlo. Se non sei abituata ad indossare un trucco troppo intenso e marcato, il trucco nude è la scelta migliore per te.

 Trucco Sposa Illuminante

Pronta a risplendere per il tuo matrimonio? Il make up sposa 2023 è glowy con un incarnato che si mostra radioso e luminoso per un look fresco e a favore di flash. Il trucco illuminante per la sposa è il trend che quest’anno spopola nel mondo Bridal. Conosciuto anche come dumpling make-up, il trucco glow si adatta a qualsiasi tipo di incarnato, dal più caldo al più freddo.

 Cut Crease

Letteralmente “taglio sulla piega”, il Cut Crease è il trucco sposa di ispirazione Sixties per uno sguardo magnetico. Questa tecnica, attraverso uno stacco netto tra la palpebra mobile e l’arco delle sopracciglia che crea un gioco di luci e ombre, dona profondità allo sguardo.

 Smokey Eyes

Lo Smokey Eyes, che sia più grafico o dall’effetto drammatico se sfumato, rimane il make up sensuale e raffinato scelto dalle spose che desiderano essere vere femme fatale nel giorno del Sì. Per il 2023, il nero si scalda con i toni del marrone caramello e cioccolato allungando e ampliando lo sguardo.

 Cat Eyes

Pulito, preciso, affilatissimo. Il trucco sposa Cat Eye è sensuale e chic allo stesso tempo. È il make-up che sta bene proprio a tutte, se adattato alla forma dell’occhio ed è perfetto per allungare otticamente lo sguardo.

 Trucco Sposa Vintage

Perfetto per un matrimonio a tema o per un Bridal Look da vera diva, il trucco sposa vintage è assolutamente la scelta giusta. Dall’inconfondibile stile retrò, questo make-up parte da un incarnato impeccabile ottenuto con una base viso matte che dona un effetto porcellana, opaco e delicato.

 Romantico e Glam

Inconfondibile per il suo tocco delicato e raffinato, il trucco da sposa romantico si sviluppa a partire dai toni tenui. La palette cromatica si concentra su colori pastello e naturali, con un particolare focus su rosa, pesca e beige. Questo stile di trucco sposa è perfetto per chi desidera un look dolce e sofisticato per il grande giorno.

 Conclusione

Le tendenze del trucco sposa per il 2023 sono varie e affascinanti, offrendo opzioni per ogni tipo di sposa. Che tu preferisca un look naturale o desideri un trucco più glamour, c’è una tendenza che si adatta perfettamente al tuo stile: il trucco del tuo matrimonio dovrebbe riflettere la tua personalità e farti sentire la versione più bella di te stessa. Quindi, scegli la tendenza che ti fa sentire più a tuo agio e preparati a brillare nel tuo grande giorno.

Prenota una consulenza con Giulia Marapodi